LABORATORI CREATIVI

COS’È

Il nostro obiettivo è stato fin da subito quello di accompagnare i bambini nell’apprendimento non solo tramite libri ed esercizi, ma anche proponendo loro giochi e attività che sviluppassero la loro capacità di relazione, le loro abilità manuali e anche le loro conoscenze. Proprio per questo ai percorsi di aiuto-compiti abbiamo subito affiancato i nostri laboratori creativi, che si svolgono di sabato nel corso dell’anno.

Abbiamo rifornito l’associazione di colla vinilica, giornali, nastri e nastrini, fogli, pennelli e cartoncini: tutto ciò che serve per un vero “attacco d’arte”!
Per i bambini della Scuola Materna e Primaria il learning by doing – imparare facendo –  è sicuramente uno dei metodi di apprendimento più efficaci ed interessanti, oltre ad essere in assoluto il più coinvolgente. Mettere le mani in pasta e creare oggetti per imparare le stagioni, l’origine di alcune festività, piante, animali e molto altro rende i bimbi coinvolti in prima persona nel processo di apprendimento e dà loro anche la soddisfazione di creare qualcosa di unico e personale da portare a casa.

A CHI SI RIVOLGE
I laboratori creativi e i centri estivo e invernale si rivolgono a tutti i bambini dai 3 agli 11 anni.