#eventi #psicologia #venerdìalternativo
La Traccia ha il piacere di dedicare una serata all’insegna della psicologia e dell’informazione condotta da una psicologa che fin dall’inizio e tutt’ora collabora con l’associazione. La Dott.ssa Patrizia Camedda, psicologa e specializzanda in psicoterapia accompagnerà ogni partecipante nell’affrontare, nelle due ore a disposizione, tre temi importanti ma spesso sottovalutati: l’ANSIA, lo STRESS e le EMOZIONI che da potente strumento adattivo per la sopravvivenza possono diventare disfunzionali.
C’è bisogno di Psicologia, c’è bisogno di BUONA informazione sulla Psicologia.La serata nasce dal recepire sul territorio un sempre più crescente bisogno di psicologia, una psicologia accessibile, capace di fare buona comunicazione su obiettivi e metodi, con chiarezza. Per smantellare pregiudizi e stereotipi, lo psicologo è il professionista che si occupa di Benessere, così come riporta compiutamente l’articolo 3 del codice deontologico: “Lo psicologo considera suo dovere accrescere le conoscenze sul comportamento umano ed utilizzarle per promuovere il benessere psicologico dell’individuo, del gruppo e della comunità. In ogni ambito professionale opera per migliorare la capacità delle persone di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace”. Per questo come professionista, Patrizia si è posta l’obiettivo di costruire momenti inclusivi, portando la psicologia fuori dagli studi privati e presentarla a un pubblico più vasto.
L’evento si terrà VENERDI’ 3 MAGGIO presso la sede dell’associazione in Via Vercelli 11 a Settimo Torinese. L’evento è riservato ai soci ma sono invitati anche tutti coloro che desiderano conoscerci e partecipare alla serata.
L’ingresso è ad offerta libera ed è gradita la prenotazione al 392.3518808 o scrivendo a latraccia.info@gmai.com
Vi aspettiamo!!