#latraccia #eventi #yogaattraversoladanza #primoevento #as20192020
La Traccia APS riprende con gli eventi e il primo di quest’anno sociale 2019/2020 vedrà protagonista la nostra insegnante di yoga Glenda e la sua passione in una meravigliosa combinazione con la danza.
Lo Yoga attraverso la Danza che vi proponiamo VENERDI’ 18 OTTOBRE 2019 alle ore 20,45 presso la nostra sede di Via Vercelli 11 angolo C.so Agnelli 16 al Villaggio Fiat,è una pratica che espande la consapevolezza e manifesta il potenziale della nostra anima nella vita quotidiana. E’ un cammino che ha lo stesso obiettivo dello yoga attraverso la pratica consapevole della danza e l’unione di respiro, movimento e consapevolezza.
La pratica delle asana unita alla danza aiuta a trovare maggiore armonia nella mente, nel corpo e nello spirito, favorendo concentrazione, presenza, coordinazione. Attraverso la respirazione (pranayama) e il movimento armonico, gli organi interni vengono massaggiati permettendo al corpo di eliminare le tossine; tramite la meditazione si impara a gestire il campo emozionale e ridurre lo stress. La gestualità delle mani (mudra) ha il potere di trasformare l’energia materiale vitale in espressione spirituale sottile.
L’obiettivo fondamentale dello yoga della danza è quello di facilitare il libero flusso e l’espansione della forza vitale individuale in modo che possa fondersi con la forza vitale universale.
La pratica offre notevoli benefici, sia a livello fisico che a quello sottile:
- rinforza tutti i sistemi del corpo
- aumenta la flessibilità, l’agilità e il tono muscolare
- migliora la postura, l’allineamento, l’equilibrio e il coordinamento
- espande la consapevolezza e aumenta la fiducia in sé stessi
- migliora la consapevolezza del corpo e aumenta il vocabolario del movimento
- sviluppa armonia e grazia nel movimento
- apre e riequilibra le correnti vitali
- incrementa le percezioni e rinforza la mente meditativa
- riduce lo stress e la tensione e aumenta la vitalità
- rilassa blocchi fisici, mentali e sottili
- connette i praticanti alle qualità del divino femminile
- sviluppa un senso di pace interiore e di gioia
- riequilibra i chakra
Venite a provare l’esperienza dello yoga attraverso la danza: avrete la possibilità di scoprire uno strumento in più di esplorazione e di scoperta del Sè.
Info e prenotazioni al 392.3518808 oppure latraccia.info@gmail.com